PlayStation Portal si comporta quasi come una console portatile e permette ai possessori di giocare a vari titoli utilizzando da remoto la propria PlayStation 5. Per questo motivo, secondo il Senior VP e boss della divisione Global Marketing di SIE, Eric Lempel, PlayStation Portal non può competere con Nintendo Switch e Steam Deck.
“È una proposta diversa e unica per il pubblico di PlayStation. Potrebbe rivelarsi il prodotto ideale per coloro che vogliono giocare sul divano mentre qualcun altro guarda la TV o per giocare semplicemente in una stanza diversa. Può essere utilizzata anche fuori casa ma soltanto se PlayStation Portal e PS5 sono collegate a una rete Internet sufficientemente potente. Il device non sarà compatibile con i servizi di cloud gaming di PlayStation Plus Premium” – le parole di Eric Lempel.
Ricordiamo che PlayStation Portal sfrutta il Remote Play per eseguire i giochi in remoto da PS5 tramite una connessione a Internet e non fa girare quindi i titoli autonomamente. Un funzionamento molto diverso da Nintendo Switch e Steam Deck, come sottolineato da Lempel, dato che per giocare a PlayStation Portal serve una PS5.
PlayStation Portal è atteso in Italia a partire dal 15 novembre 2023. Sarà disponibile al prezzo di 219,99 euro presso Direct PlayStation (portale ufficiale di Sony) e tutti i rivenditori autorizzati. Insieme al dispositivo portatile, lo scorso agosto è stato svelato anche il nome degli auricolari in-ear di PlayStation e una variante premium delle Pulse 3D.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: BBC