Il Regno del Pianeta delle Scimmie: ecco il primo trailer in italiano del nuovo film diretto da Wes Ball

Il-Regno-del-Pianeta-delle-Scimmie-trailer

A sei anni di distanza dall’uscita dell’ultimo film del franchise, 20th Century Studios ha condiviso il primo trailer ufficiale de Il Regno del Pianeta delle Scimmie. Nel nuovo lungometraggio, le scimmie diventano la specie dominante della Terra e si sostituiscono di fatto all’uomo.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie sarà il primo film diretto da Wes Ball, regista che prenderà il posto di Matt Reeves. A curare la sceneggiatura ci saranno Josh Friedman, Patrick Aison, Rick Jaffa e Amanda Silver mentre Peter Chernin e Jenno Topping saranno i produttori esecutivi. Nel cast del lungometraggio troveremo Owen Teague, Freya Allan, Peter Macon, Kevin Durand, Travis Jeffery, Neil Sandilands, William H. Macy, Sara Wiseman, Ras-Samuel Welda’abzgi, Lydia Peckham e Dichen Lachman.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è atteso al cinema in Italia a partire dal 23 maggio 2024. Di seguito la sinossi ufficiale de Il Regno del Pianeta delle Scimmie: “Alcuni gruppi di scimmie non hanno mai sentito parlare di Cesare, mentre altri hanno distorto il suo insegnamento per costruire imperi fiorenti. In questo scenario, un leader delle scimmie inizia a schiavizzare altri gruppi per trovare la tecnologia umana, mentre un’altra scimmia, che ha visto il suo clan essere preso in ostaggio, intraprende un viaggio per trovare la libertà. Una giovane donna umana, intanto, diventa la chiave per la ricerca di quest’ultimo, anche se ha dei piani tutti suoi”.

Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo adattamento cinematografico della serie è stato distribuito da 20th Century Fox nel 1968 e ha riscontrato un gran successo, vincendo anche un Oscar. Il Pianeta delle Scimmie, infatti, resta ancora oggi uno dei franchise più popolari di 20th Century Studios con un incasso da oltre 1,8 miliardi di dollari al botteghino.

E voi cosa ne pensate del nuovo film? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Fonte: 20th Century Studios