Solitamente considerato fonte affidabile dalla community, Daniel Richtman (aka DanielRPK) ha di recente postato online alcune affermazioni subito riportate su Reddit. Le informazioni che l’insider sostiene di possedere sono tra le più succose possibili: Bloodborne potrebbe non avere un sequel, un remake, un porting PC o una remastered next-gen (pur essendo tutte eventualità in cui i fan sperano). Al loro posto, Sony e FromSoftware starebbero collaborando per portare il cacciatore al cinema con un film.
Stando all’indiscrezione – circolata insieme ad altre poi anche su ResetEra – in casa Sony si starebbe progettando di affidare la produzione a Lorenzo di Bonaventura, già producer di G.I. Joe e Transformers (tra gli altri). La sceneggiatura, invece, verrebbe affidata alle mani di Darren Lemke, già dietro progetti come Shazam! e La Ruota del Tempo. Secondo le indiscrezioni, il film rientrerebbe a pieno titolo tra le produzioni PlayStation Productions (come Uncharted e Gran Turismo). Trama e personaggi resterebbero sostanzialmente invariati rispetto al videogioco per PS4.
Ma se Bloodborne pare destinato a diventare un film (oltre che un KartGame gratuito realizzato da una fan), FromSoftware non sembra volersi adagiare sugli allori dei recenti successi. Elden Ring ha già un anno sul groppone ma anche un DLC in arrivo, Armored Core 6 ha ravvivato una saga dormiente da 10 anni e più ma in casa di Hidetaka Miyazaki si pensa già al futuro. Sono partite nuove campagne di assunzione che, secondo i rumor, porteranno anche a una grande esclusiva PlayStation 5. Sarà così? Tutto da verificare. C’è davvero parecchia carne al fuoco per il momento.