Ad annunciarlo su Twitter è proprio Romero. Appuntamento al 10 dicembre sul suo canale Twitch per una bella chiacchierata durante la quale i due John di iD Software esploreranno le origini di uno degli FPS più importanti della storia dei videogiochi: Doom. L’occasione, come detto, è quella dei trent’anni dall’uscita. L’appuntamento è comodissimo: alle 21 (ora italiana).
Romero, lo ricordiamo, ha da poco pubblicato un’autobiografia dal titolo Doom Guy: Life in First Person. Nel volume, Romero racconta il rapporto col suo collega, descritto come un amico di lunga data e rimasto tale anche dopo l’uscita del videogioco e anche dopo i piccoli dissapori dell’epoca Quake 2.
Nel corso della live – moderata dallo storico dei videogiochi David Craddok – i due promettono di esplorare più nel dettaglio quelle caratteristiche poco note della storia della loro software house, così ben nota al grande pubblico.
A proposito di Doom, dopo Eternal Bethesda pare sia al lavoro su un nuovo capitolo insieme ad altri giochi. Lo ha rivelato un recente leak di informazioni.