DOOM: The Dark Ages è troppo facile? id Sofware ha alzato la difficoltà su richiesta dei fan

DOOM The Dark Ages id software Cover

DOOM: The Dark Ages vi è sembrato troppo facile? Nessun problema! id Software ha alzato la difficoltà del gioco su richiesta dei fan.

L’aggiornamento è arrivato nel corso del weekend e potete già scaricarlo, se ancora non lo avete fatto. “Dopo una settimana passata a osservare le vostre partite e ad ascoltare i vostri commenti, abbiamo ritenuto che il gioco dovesse essere complessivamente un po’ più difficile, soprattutto a difficoltà ‘Incubo’, per cui è stato reso disponibile un aggiornamento“, ha dichiarato lo sviluppatore.

Le patch notes indicano i seguenti cambiamenti:
– Aggiustamenti per rendere le braccia dell’Hell Knight più difficili da recidere quando usa il Polverizzatore
– Riduzione dei danni dello Skullcrusher Ravager contro i boss e i Komodo
– Ridotto il tempo di permanenza nel mondo di alcune gocce di salute e armatura durante la lotta contro i boss
– Ridotto il tempo di permanenza delle gocce di salute nel mondo quando ci si trova ad Atlan
– Riequilibrato lo scontro con il boss finale
– Danni potenziati per alcuni attacchi delle seguenti IA nemiche: Agaddon Hunter, Cosmic Baron, Hellknight, Komodo, e Pinky Rider
– Regolati alcuni sistemi di ‘forgiveness’ dei giocatori per essere meno generosi

DOOM: The Dark Ages è il nuovo capitolo della leggendaria saga di FPS di id Software, pubblicato lo scorso 15 maggio 2025. È ambientato in un’epoca medievale oscura, il gioco funge da prequel ai precedenti due capitoli pubblicati nel 2016 e nel 2020, offrendo un’esperienza di combattimento più pesante e strategica rispetto ai predecessori. Il Doom Slayer dovrà affrontare orde demoniache utilizzando nuove armi come lo Scudo Sega, il Frantumatore e il Flagello, oltre a cavalcare un drago meccanico e un gigantesco mech. Con una narrativa più profonda, ambientazioni ricche di dettagli e una colonna sonora metal travolgente, DOOM: The Dark Ages rappresenta un’evoluzione audace e coinvolgente della serie. Potete leggere qui la nostra recensione.

Fonte: Windows Central

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here