La Casa Badò, conosciuta su Google Maps come “Casa di Artemio” per il personaggio interpretato da Renato Pozzetto nel film Il ragazzo di campagna, uscito nel 1984, è stata messa in vendita. L’abitazione, meta negli anni di moltissimi appassionati del lungometraggio, si trova nella frazione di Molino Isella (parco del Ticino). Per la pellicola, invece, il luogo era stato ribattezzato col nome fittizio di Borgo Tre Case.
Costruita nei primi anni del Novecento, la casa di Artemio è stata completamente ristrutturata in stile rustico nel 2013 e si estende su un terreno di oltre 5.300 mq. L’abitazione è arredata come nel film ed è in vendita per ben 380mila euro. In un annuncio di una celebre agenzia immobiliare si legge: “Un’occasione unica per acquistare la casa che ha fatto la storia del cinema italiano” mentre alcuni fan sui social network scrivono: “Chi vuole comprarla e andare a fare il ragazzo di campagna versione 2023?“.
Si tratta di una casa davvero particolare per gli appassionati del ragazzo di campagna e dell’attore Renato Pozzetto. Nel frattempo, vi ricordiamo comunque che prosegue lo sciopero degli attori per quanto riguarda alcune retribuzioni non soddisfacenti e il rischio, ormai già concreto, di vedere alcune occupazioni sostituite dall’utilizzo di IA.
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe entrare nella “Casa di Artemio”? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Corriere Della Sera