Goldrake: Go Nagai in persona ha scelto Yuriko Tiger per promuovere il reboot!

Cosplayer, attrice e Idol, Yuriko Tiger farà da ambassador e testimonial.

yuriko tiger goldrake reboot go nagai grendizer u

Chi seguiva GameTime in televisione ricorderà benissimo Yuriko Tiger. Insieme all’ispettore John Kaminari, Yuriko ci accompagnava in alcuni degli angoli più suggestivi, iconici e soprattutto nerd di Tokyo. A distanza di anni siamo lieti di ritrovarla nelle nuove vesti di ambasciatrice e testimonial per Grendizer U, il reboot di Goldrake annunciato mesi fa e che vedrà impegnato anche il creator originale Go Nagai.

Ed è stato Nagai in persona a scegliere Yuriko per questo simpatico ruolo, promuovere il prodotto in arrivo nel 2024. L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento AkibaFes che ha visto Yuriko nella veste di conduttrice. La notizia ha cominciato a diffondersi solo adesso, dopo alcune dichiarazioni rese da Go Nagai all’evento Machiasobi. A Tiger il compito di interpretare il cosplay ufficiale di uno dei personaggi che appariranno nella serie e, in quella veste, presenziare ai diversi eventi dove il reboot di Goldrake troverà spazio.

Attesa nel 2024, Grendizer U riporterà sul piccolo schermo Goldrake, il robot pilotato da Actarus, il temibile Vega e il suo esercito, e tutti gli altri personaggi che in Italia abbiamo amato dal 1978 in poi. La squadra messa insieme da GAINA per il progetto è davvero possente. Oltre al già menzionato Go Nagai in veste di supervisore. Regia di Mitsuo Fukuda [Mobile Suit Gundam SEED]. Character Design di Yoshiyuki Sadamoto [Neon Genesis Evangelion, Il Mistero della Pietra Azzurra]. Sceneggiatura Ichiro Okouchi [Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Devilman]. Musiche Kohei Tanaka [One Piece].

Come spiegato in alcune interviste, Grendizer U si distaccherà leggermente dal Goldrake originale anche per venire incontro alle rinnovate esigenze del pubblico.