UFO Robot Goldrake: ecco il primo teaser di Grendizer U, il reboot

Una squadra di produzione che raccoglie talenti che hanno lavorato a One Piece, Code Geas, Neon Genesis Evangelion e Mobile Suit Gundam lavorerà a questo reboot.

go nagai grendizer u ufo robot goldrake

Il nuovo trailer è stato condiviso da Manga Productions. Grendizer U (in Italia Goldrake U) è il prossimo reboot di UFO Robot Goldrake, una delle storiche serie ideate da Go Nagai. Al momento sono ancora pochissimi i dettagli in nostro possesso.

Sappiamo solo che la produzione targata GAINA ha tutta l’intenzione di portare sugli schermi una versione rivisitata e corretta del classico dell’animazione. Annunciata nel corso del 2022, questa nuova serie – attesa nel 2024 – è un nuovo tentativo di riportare in auge la serie dopo i deludenti risultati registrati da “Giga” circa 10 anni fa e presentata come una storia indipendente rispetto al filone Mazinger.

La squadra che si occuperà di restituire vita ad Actarus, Goldrake e al temibile Vega è di tutto rispetto. I nomi con i relativi ruoli sono elencati di seguito. Troverete professionalità che hanno già collaborato a Neon Genesis Evangelion, Mobile Suit Gundam, One Piece eccetera.

Regia di Mitsuo Fukuda [Mobile Suit Gundam SEED]. Character Design di Yoshiyuki Sadamoto [Neon Genesis Evangelion, Il Mistero della Pietra Azzurra]. Sceneggiatura Ichiro Okouchi [Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Devilman]. Musiche Kohei Tanaka [One Piece].

Intanto a novembre si aspetta Il Banchetto dei Lupi, videogioco prodotto da Microids in arrivo su PC e console.

FONTEManga Productions