L’annuncio lo ha dato Insomniac Games direttamente dal suo profilo Twitter. Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto dal lancio (17 ottobre) più di 5 milioni di copie. Il dato era contenuto nell’ultimo resoconto finanziario firmato da Sony ed era aggiornato al 30 ottobre 2023. Significa che per raggiungere questo risultato, l’esclusiva PlayStation 5 con protagonisti Peter Parker e Miles Morales ci ha impiegato meno di due settimane.
Per fare un confronto, God of War (2018) ci ha messo un mese per raggiungere lo stesso risultato su PS4. Resident Evil 4 Remake, disponibile su più piattaforme, di mesi ne ha impiegati circa 6.
Come è lecito aspettarsi, grandi festeggiamenti in casa Insomniac Games. Marvel’s Spider-Man 2 rappresenta l’esclusiva PS5 venduta più velocemente dal debutto della console. Il motivo sarà da ricercare nella qualità complessiva del gioco? Effettivamente anche noi non abbiamo potuto fare a meno di.notarla (qui la nostra recensione). Ma è anche vero che il ragnetto ha un gran numero di fan in tutto il mondo.