Cambio di piani in casa Marvel Studios. Grazie a Deadline abbiamo avuto conferma che ci sarà un cambio di regia in di Avengers: The Kang Dynasty. Destin Daniel Cretton, precedentemente affidato al blockbuster, ha infatti deciso di fare un passo indietro e di tornare dietro la cinepresa del sequel di Shang-Chi, tentando dunque di bissare il notevole successo che la pellicola ebbe nel 2021, tra le più renumerative del post-Endgame.
Come svela Deadline, al momento il regista sta discutendo con Marvel Studios e Disney in merito ai film che dirigerà. Non si tratta però di un addio mal digerito dalla casa delle idee, come dimostra il fatto che entrambe le parti continuano a collaborare tuttora e così faranno per il futuro. Al momento, Cretton sta lavorando su Wonder Man, progetto slegato dal Marvel Cinematic Universe e che figurerà sotto l’etichetta Marvel Spotlight.
Sempre per conto di Disney, Cretton ha ricoperto il ruolo di Produttore Esecutivo per American Born Chinese, di cui ha diretto due episodi. Non è chiaro se e come questo cambio di regia influenzerà la data di uscita di The Kang Dynasty, essendo quest’ultima ancora molto lontana (1 maggio 2026). Ricordiamo che Avengers: The Kang Dynasty sarà poi seguito da Avengers: Secret Wars, film che chiuderà di fatto la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe. I fratelli Russo, almeno per il momento, non si occuperanno della pellicola.
Fonte: Deadline