Avengers: i fratelli Russo non si occuperanno di Secret Wars e The Kang Dynasty

Sono state giornate piene di sorprese per i fan della Marvel. Il San Diego Comic-Con, tenutosi nel corso di questo weekend, è stata l’occasione per l’azienda di svelare i suoi prossimi progetti futuri. Infatti, sono state presentate sia la fase 5 che la fase 6 del Marvel Cinematic Universe, con la nuova saga a prendere il nome di “The Multiverse Saga“. L’ultima fase, invece, si chiuderà con Avengers: Secret Wars e Avengers: The Kang Dynasty.

Proprio con questi due ultimi film, Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha svelato che non saranno Joe e Anthony Russo a dirigerli. I fratelli Russo, infatti, si sono occupati, tra gli altri, di Avengers: Endgame, uno dei film più importanti della fase 3. La pellicola, all’epoca, riscosse un enorme successo, superando ogni aspettativa. D’altronde, si chiudeva praticamente un cerchio, con tutti i supereroi introdotti fino a quel momento a combattere contro Thanos e le sue forze. Questa, per chi non lo sapesse, veniva chiamata l'”Infinity Saga.

In un post su Twitter pubblicato dal portale Deadline, Feige dice: “Hanno amato noi, abbiamo amato loro, volevamo trovare qualcosa di nuovo insieme ma non è questo“.

Kang Dynasty e Secret Wars saranno cruciali per la chiusura di questo ciclo. I film arriveranno rispettivamente il 2 maggio 2025 e il 7 novembre 2025 e chiuderanno la cosiddetta “The Multiverse Saga“. Non è stato svelato, però, chi sarà a occuparsene.

La serata di Marvel è stata una vera e propria fucina di informazioni. Sappiamo, ad esempio, che She Hulk e Black Panther sono destinati a chiudere la fase 4. A inaugurare il prossimo giro ci penserà Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Sempre per la Phase Five, la seconda stagione di Loki (già in lavorazione), la serie Secret Invasion (con il ritorno di Samuel L. Jackson), il ritorno dei Guardiani della Galassia con l’ultimo film diretto da Gunn. Contornano il tutto il reboot di Blade e le nuove stagioni di Daredevil con Charlie Cox. C’è anche spazio per un nuovo capitolo dedicato a Captain America con Captain America: New World Order che vedrà Anthony Mackie/Sam Wilson, prendere definitivamente possesso dello scudo dopo The Falcon and The Winter Soldier.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline