Come promesso da CD Projekt, l’uscita di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty ha segnato un importante capitolo per il team. Dopo oltre 10 anni di lavori su Cyberpunk 2077, di cui più della metà a pieno regime, l’azienda polacca si sposterà in gran parte su The Witcher 4, nome provvisorio di quello che al momento è noto semplicemente come ‘Projekt Polaris‘, ossia il principale progetto di quelli legati al franchise dello strigo, franchise che ricordiamo si espanderà con un ulteriore capitolo inedito e il Remake del gioco uscito nel 2007.
“Per quanto riguarda gli obiettivi di produzione, la maggior parte del nostro team di sviluppatori è attualmente impegnata su Polaris, la prima installazione della nuova trilogia di videogiochi su The Witcher“, ha affermato Piotr Nielubowicz, Chief Financial Officer di CD Projekt. Projekt Polaris è il più importante progetto attualmente in sviluppo presso la casa di CD Projekt RED, anche più di Projekt Orion, ossia il seguito di Cyberpunk 2077.
Al momento sul gioco si conosce molto poco, se non che userà Unreal Engine 5 così da garantire al team una maggior facilità di utilizzo rispetto al RED Engine, ossia il motore grafico utilizzato fino a Cyberpunk 2077 (e che ha regalato grandissime soddisfazioni dal punto di vista grafico). Ricordiamo inoltre che l’azienda non intende farlo passare come un ‘The Witcher 4‘, ma continueremo a chiamarlo momentaneamente così per una questione di praticità. Nel gioco vedremo inoltre la Scuola della Lince
Nello stesso resoconto finanziario, CD Projekt ha confermato ottimi risultati di vendita per quanto riguarda Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Oltre ai progetti già noti figura anche un Tripla A ancora non annunciato.
Fonte: GamesRadar+