Cyberpunk 2077: Phantom Liberty supera 4 milioni di copie vendute

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty Cinematic Trailer Idris Elba

Continua il periodo idilliaco di CD Projekt RED e, in particolare, di Cyberpunk 2077. La 2.0 del gioco ha apportato numerose modifiche alla struttura di tutto il titolo, ma il grosso è dato ovviamente da Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, una espansione per molti addirittura superiore al gioco base. Forse non dovrebbe sorprendere, dunque, vedere questa espansione registrare volumi di vendita notevoli. Nello specifico, CD Projekt ha confermato che Phantom Liberty ha venduto 4,3 milioni di copie.

Quelle di CD Projekt sono al momento delle semplici stime, chiaramente attendibili visto che sono state svelate durante un resoconto finanziario, ma che bastano a confermare il notevole successo di questa espansione. “Basandoci sulle nostre stime, dopo lo scorso weekend le vendite totali dell’espansione hanno toccato 4.3 milioni di copie”, ha affermato Piotr Nielubowicz, Cheaf Financial Officer di CD Projekt. “Questo significa che, ogni cinque persone che ha acquistato il gioco base su PC e console next-gen, ce n’è uno che ha acquistato anche l’espansione”.

Di queste 4,3 milioni di copie, è lecito credere che buona parte provengano dal mercato PC. CD Projekt ha infatti confermato che il 68% delle copie del gioco base sono state vendute su Steam e GOG.com, mentre il 20% è stato venduto su PlayStation 5. Xbox Series X e Xbox Series S completano il tutto con il restante 13% delle copie vendute. Lo sviluppatore ha inoltre confemato che l’espansione è costata oltre 60 milioni di euro per lo sviluppo, a cui vanno aggiunti ulteriori 21 milioni di euro per il marketing.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è stato candidato ai The Game Awards 2023 (portando il conteggio totale a 5 candidature tra gioco base e DLC) e questa espansione verrà inclusa in Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, un pacchetto disponibile solo per next-gen che comprende il gioco base e l’espansione.

Fonte: IGN


DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.