“Un giorno vi riveleremo tutto” è parte del messaggio in codice nascosto in bella vista da Rockstar Games su GTA Online. Se n’era accorta mesi fa la redazione di PCGamesN ma non era chiaro cosa volesse dire il resto del messaggio. Solo ora che le intenzioni sono palesi sappiamo che in quel messaggio era contenuta anche la data del reveal trailer di GTA 6. Il resto del messaggio codificato riportava proprio la data del 5 dicembre 2023.
In quell’aggiornamento, lo ricorderete, era stato introdotta una nuova serie di indumenti. Tra questi una misteriosa t-shirt celebrativa denominata “???”. Già di per sé è abbastanza per alzare il sospetto. Analizzando meglio la t-shirt, ricorda PC Games N, salta fuori una lunga e apparentemente insensata sequenza di numeri. 15140504012523091212180522050112011212.
È bastato però convertire quei numeri con un semplice decrittatore per ottenere il messaggio “One Day Will Reveal All”. Il resto del messaggio si è poi capito essere appunto la data per il trailer di GTA 6.
GTA 6: cresce l’attesa
Intanto Rockstar Games comincia già a macinare record. I due tweet dedicati agli annunci sono già nella storia come post con più interazioni nella storia di Twitter. Lo stile delle immagini, invece, ha ispirato diverse altre case di sviluppo: Mediatonic, 343 Industries, Activision eccetera. Nel mentre, nuovi leak hanno messo nei guai uno degli sviluppatori: il responsabile? Un amico del figlio. Su Instagram si ricomincia da capo coi post.
Tra gli impazienti di metterci le mani sopra una menzione d’onore va anche a Hideo Kojima che, tra l’altro, condivide alcuni suoi pensieri sul modo di fare hype.