Nel mondo sono tanti i COG che stanno attendendo con ansia novità su Gears of War 6 o Gears 6, attesissimo nuovo capitolo che chiuderà la trilogia di Coalition, iniziata nel 2016 con Gears of War 4 e continuata poi, nel 2019, con Gears 5. Dopo diversi rumor, che riprenderemo in seguito, giunge finalmente un indizio proveniente da una fonte legata al franchise. Come scovato da Okami13_, il Level Designer di The Coalition ha scritto ai fan della serie Gears di rivedersi nel 2024.
Chiariamo: non è per forza detto che si tratti di Gears 6 o Gears of War 6 che sia, ma il grosso leak di Nvidia di due anni fa vedeva, tra i numerosi progetti in lista, proprio il gioco in questione. Le voci sul gioco sono state poi alimentate dal curriculum del Game Producer di The Coalition, il quale confermava che la Software House stesse lavorando su un progetto misterioso che girerà in Unreal Engine 5, nuova versione di un motore che è stata una costante della serie sin dal primo capitolo.
Lo stesso Gears of War, dopotutto, si rivelò un ottimo showcase per Unreal Engine 3 e, in generale, per mostrare le enormi potenzialità che aveva all’epoca Xbox 360. È lecito aspettarsi showcase simili anche da questo nuovo capitolo, soprattutto dopo le notevoli prove di forza viste prima con Gears of War 4 e poi con il suo sequel e relativo DLC, entrambi capaci di mettere a schermo una densità di oggetti notevole, con particellari ovunque e scenari mutevoli.
Altre voci, risalenti a un anno fa, vedono invece probabile una Gears of War Ultimate Collection comprensiva di tutti i capitoli usciti finora. Onestamente? L’una non vieta l’altra e i tempi per l’annuncio di un gioco nuovo, sia esso Gears of War 6 o Gears 6, sono ormai maturi, dunque iniziate a lucidare i vostri Lancer. Inoltre, ricordiamo che Netflix sta lavorando su un adattamento live action, con tutti i fan che sognano di vedere Dave Bautista nei panni di Marcus. Il bello? Lo stesso attore è solleticato all’idea!
Fonte: Okami13_