Amazon Prime Video ha svelato il primo trailer ufficiale di Hazbin Hotel, serie TV in uscita il 19 gennaio creata da Vivienne Medrano (in arte VivzieOop) e che continuerà quanto iniziato dall’artista quattro anni fa con l’episodio pilota, attualmente a quota 93 milioni di visualizzazioni su YouTube, mentre il doppiaggio fatto dai fan è stato visto quasi due milioni di volte. Probabilmente sono state proprio queste visualizzazioni a spingere Amazon a doppiarla in italiano. Già prevista anche una seconda stagione.
La serie, una commedia musicale, è incentrata su Charlie Morningstar, Principessa dell’Inferno nonché figlia di Lucifero. Charlie intende redimere i demoni che popolano l’inferno col fine di ridurre la sovrappopolazione del regno. Un’impresa ovviamente più difficile a dirsi che a farsi. Esattamente come nell’episodio pilota, questa prima stagione di Hazbin Hotel sarà irriverente e indirizzata a un pubblico maturo.
L’episodio pilota di Hazbin Hotel è stato pubblicato nel 2019, a cui è seguito poi un video musicale speciale incentrato su Angel Dust intitolato Addict. Il successo è stato tale da spingere Vivienne Medrano a creare una web-serie spin-off intitolata Helluva Boss. Ambientata nello stesso universo narrativo, questa serie tende a focalizzarsi più sulla società che popola l’inferno. Attualmente, una seconda stagione è disponibile su YouTube. Dai fan, invece, è arrivata “Insane”, canzone ispirata da Alastor il Radio Demon.
Fonte: Amazon Prime Video Italia