STALKER 2: Heart of Chornobyl potrebbe arrivare prima del previsto. Come segnalato da Idle Sloth, infatti, il bonus pre-order dell’FPS post-apocalittico della software house ucraina GSC Game World è ora scaricabile per tutti gli utenti Xbox sia su Xbox Series X che su Series S grazie a un pre-load. Solitamente, il pre-load di un gioco suggerisce che l’uscita di quest’ultimo arrivi nel giro di poche settimane, e questo ha fatto ovviamente drizzare le antenne a tutti i fan della serie.
All’orizzonte, inoltre, si apre uno scenario molto interessante. Si vocifera infatti di un nuovo evento Xbox dedicato ai developer fra due settimane, cosa che aprirebbe le porte a un possibile gameplay del gioco mostrato in quella data con annessa data di uscita. Vagando ancor di più con la fantasia, non è da escludere che quest’ultima – insieme a GSC Game World – si sia decisa a fare uno shadow drop del gioco.
STALKER 2: Heart of Chornobyl, dopotutto, uscirà su Xbox Game Pass e questo garantisce al titolo, già di per sé molto atteso sopratutto nella sfera dei PC gamer, una grande visibilità. Chiaro, ripetiamo che questo scenario non è sicuramente il più probabile, ma vista proprio l’accoglienza di Hi-Fi Rush non è neppure da escludere a priori. Detto questo, i lavori sul gioco continuano nonostante i vari disagi a cui è stato sottoposto il team.
Ricordiamo infatti che GSC Game World vive in un inferno da due anni, complice l’invasione russa in Ucraina. Molti del team sono riusciti a fuggire in tempo, ma l’impatto psicologico comunque resta. Come se non bastasse, GSC Game World è stata colpita da un attacco hacker di proporzioni importanti, paragonabile a quelli di Insomniac e che ha portato alla diffusione di una build preliminare del gioco.
Una versione di STALKER 2: Heart of Chornobyl, a detta del team non definitiva, è stata portata a Colonia, generando qualche dubbio in merito allo stato dei lavori. Il potenziale e l’anima di STALKER, stando ad alcuni provati, c’era, ma era funestata da alcune magagne tecniche e da un downgrade grafico. Non è chiaro quanto, nel corso di questi mesi, la situazione sia migliorata, ma GSC ha affermato che il gioco uscirà nel Q1 del 2024, dunque entro il 31 marzo 2024.
Fonte: Reddit – IdleSloth84