In attesa di avere novità circa Delta: Snake Eater, Konami ci aggiorna comunicando la data di uscita ufficiale della Master Collection Vol.1 di Metal Gear Solid su PlayStation 4 in edizione fisica. Arriverà il 7 marzo dopo aver debuttato a fine 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
Metal Gear Solid: il primo cofanetto non ha entusiasmato
La Master Collection Vol. 1 non ha completamente soddisfatto i videogiocatori. Pur riconoscendo un innegabile merito – quello di portare su piattaforme attuali giochi vecchi dai 20 ai quasi 40 anni – bisogna anche ammettere che da una Konami in vena di riscatto ci si poteva aspettare un minimo di cura in più. Digital Foundry è stata particolarmente critica definendo pigra l’intera operazione che ha assunto un retrogusto commerciale e perso così parte della sua aurea da preservazione.
C’è ancora certamente spazio per una redenzione. I remake di Metal Gear Solid 3 (denominato ora Delta e affidato a Virtuos Studio) e Silent Hill 2 (nelle mani di Bloober Team) non sono ancora nei negozi. Si attendono notizie in merito entro questo 2024. Il gioco horror, in realtà, potrebbe anche uscire quest’anno secondo diverse indiscrezioni che, però, non sono supportate da dati ufficiali.
Ancora nessuna vera notizia sul fronte cinema. Il film con regista Jordan Vogt-Roberts e protagonista Oscar Isaac sembra sia ancora nella fase embrionale. Da anni il regista – e sceneggiatore – afferma di avere pronto uno script, notizia che si ripete ciclicamente. La produzione dovrebbe essere in mano ad Avi Arad (Sony), mentre Hideo Kojima dovrebbe essere coinvolto dietro le quinte.