Dopo Abby e Jesse, il cast di The Last of Us: Stagione 2 ha un nuovo volto. Si tratta di Isabela Merced, attrice e cantante statunitense di origini peruviane. Merced presterà il proprio volto a Dina, personaggio introdotto in Parte 2 con cui Ellie, interpretata da Bella Ramsey, instaurerà un certo legame. Nel videogioco, il personaggio è interpretato da Shannon Woodward, mentre le fattezze sono basate su Cascina Caradonna.
Isabella Merced è il terzo attore svelato per questa seconda stagione di The Last of Us. Il 9 gennaio era stato il turno di Kaitlyn Dever, attrice che interpreterà Abigail “Abby” Anderson, mentre Young Mazino – noto per la serie Beef con Steven Yeun – impersonerà Jesse, ragazzo di Dina nonché amico fidato di Ellie.
Isabela Merced, pseudonimo di Isabela Yolanda Moner Pizarro, è nota principalmente per il suo ruolo di CJ Martin nella serie TV 100 cose da fare prima del liceo, di Nickelodeon. Ciò le ha permesso di guadagnare una certa fama, tant’è che la vedremo in produzioni quali Madame Web (Sony/Marvel) nei panni dell’eroina Araña, pseudonimo di Anya Corazon. Merced reciterà anche in Superman Legacy, nuovo film di James Gunn, nei panni di Hawkgirl.
La seconda stagione di The Last of Us non ha una data di uscita. L’unica certezza è che le riprese inizieranno in questo periodo, come svelato precedentemente da Bella Ramsey. Nel mentre, i giocatori potranno ingannare l’attesa con The Last of Us Parte 2 Remastered, dal costo di 10€ per tutti coloro che possiedono la versione fisica del gioco PS4.
Fonte: Max