The Day Before è ormai prossimo alla chiusura definitiva dei server, che lo relegheranno per sempre alla storia passata. Ma online su Steam risulta esserci ancora un ultimo stoico giocatore, che da solo popola il mondo di gioco di quello che doveva essere un MMO.
Sul gioco creato da Fntastic si sono già versati fiumi di parole, e di lacrime per quello che poteva potenzialmente essere il gioco ma che di fatto non è mai stato. Di fatto tra pochi giorni i server chiuderanno in modo definitivo. Non è nota quale sia l’identità di questo ‘Last Man Standing‘, che dovrà fronteggiare da solo ‘orde‘ di zombie mentre sullo sfondo si sentono i falsi suoni di battaglie e combattimenti!
Fortunatamente per coloro che volevano credere nel progetto, tutto si è risolto nel migliore dei modi. Tutti i giocatori che ne hanno fatto richiesta hanno ottenuto il rimborso completo, anche se avessero giocato più di due ore (come da regolamento Steam).
Purtroppo le intenzioni dello sviluppatore Fntastic andavano ben oltre le potenzialità e le capacità in seno al team di sviluppo. Di fatto l’intera realizzazione del gioco è stata basata su asset acquistati online, e messi assieme in una sorta di ‘mappazzone‘ mal riuscito.
Per ora l’obiettivo che voleva raggiungere The Day Before resta un traguardo ancora lontano. Anche Naughty Dog ha alzato bandiera bianca con il suo The Last of Us Online.
L’unico progetto importante attualmente in lavorazione è State of Decay 3, ma di cui ormai si sono perse le tracce da molto tempo a questa parte. E che
L’unico progetto importante attualmente in lavorazione è State of Decay 3, ma di cui ormai si sono perse le tracce da molto tempo a questa parte. E che non dovrebbe essere presente nel prossimo evento Xbox che si terrà questa settimana. Del gioco che sarà basato su Unreal Engine 5, ormai non si sente parlare da circa due anni e speriamo di scoprirne di più nel corso del 2024.
Fonte: SteamDB