Metro sta tornando a far voce grossa nel mondo degli FPS. La serie, dopo un silenzio radio durato quasi cinque anni – tre, se includiamo la Enhanced Edition lanciata su PC, PS5 e Xbox Series X|S -, sta infatti per tornare con Metro Awakening, un nuovo videogioco sviluppato da Vetigo Games e concepito per la VR. Il titolo uscirà nel 2024 su PC e PlayStation VR2 per PlayStation 5. Dopo Awakening, però, ci attende un nuovo capitolo ufficiale. La conferma arriva dall’account ufficiale della serie in un post celebrativo dei cinque anni dall’uscita di Metro Exodus e del suo traguardo economico: oltre 10 millioni di copie vendute. Per festeggiare l’evento, inoltre, tutti i capitoli della serie sono scontati su PlayStation e Xbox.
Metro Exodus: il sequel è in sviluppo. Arriverà dopo Awakening
Che un nuovo capitolo di Metro fosse in sviluppo era cosa già vociferata in passato, e a quanto pare non si trattava di Awakening, bensì di un capitolo ufficiale la cui data è al momento indefinita. Nell’immagine allegata al post, infatti, possiamo leggere la timeline completa della serie e vedere come il nuovo Metro sia al momento sprovvisto di data di uscita, con l’unica certezza che… beh, lo vedremo prima del 2030.
“Metro Exodus compie 5 anni oggi (15 febbraio, NdR.), e ha ora venduto oltre 10 milioni di copie. La serie ritornerà in VR con Awakening di Vertigo Games nel 2024 e con il prossimo capitolo principale di 4A Games. Quando sarà pronto”, recita il post ufficiale. Insomma, non resta a questo punto che attendere informazioni o un primo teaser trailer su questo misterioso progetto. Nel mentre, chi non ha mai giocato la serie Metro può approfittare degli sconti attualmente presenti su Xbox Store e PlayStation Store. Se siete amanti del post apocalittico, amerete senz’altro questa trilogia tratta dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij.
Fonte: 4A Games