Metro 4 uscirà nel 2024, afferma Tom Henderson. Il gioco è “già totalmente giocabile”

metro exodus

Metro 4 potrebbe arrivare presto. A svelarlo è Tom Henderson sul proprio sito, Insider Gaming, affermando che Metro 4 uscirà nel 2024. Henderson, noto insider che più volte si è dimostrato affidabile, avrebbe ricevuto tali informazioni da fonti interne di 4A Games. Come sempre, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, sebbene Tom Henderson abbia già dimostrato una certa affidabilità. In ogni caso, che un sequel di Metro Exodus fosse in sviluppo era cosa nota.

4A Games annunciò già in passato di essere al lavoro su un nuovo capitolo, scrivendolo con tanto di post sul proprio blog. “Non è un segreto che abbiamo già iniziato a lavorare sul nuovo Metro. Sfruttando tutto ciò che abbiamo appreso negli ultimi 15 anni, vogliamo puntare ancora più in alto. Il prossimo titolo sarà sviluppato per le console di nona generazione e PC, con una completa revisione del nostro motore grafico per sfruttare la nuova potenza e il supporto hardware Ray Tracing delle nuove console”, scrisse 4A Games nel 2020.

Sono passati quasi 3 anni da quel post, e apparentemente lo sviluppo è giunto in una fase molto avanzata. Metro 4 sarebbe infatti già giocabile, con tanto di presunta introduzione del gioco descritta da Insider Gaming. Il gameplay seguirà i classici stilemi della serie, proponendo un mix perfetto di azione, stealth, crafting e sano horror. Gli amanti di sparatutto dal gameplay simil-realistico e con ambientazione post-apocalittica avranno dunque di che gioire nei prossimi mesi, tra Metro 4 e STALKER 2: Heart of Chornobyl, quest’ultimo atteso nel 2023.

Nel frattempo vi ricordiamo che Metro Exodus è stato pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC con un nuovo upgrade gratuito denominato Enhanced Edition. Questo upgrade ha stravolto totalmente il comparto grafico del gioco, spingendo sul Ray Tracing come nessun altro nel panorama dei Tripla A.

Fonte: Insider Gaming