Un lungo blog post pubblicato da Epic Games nelle score ore dà il via alla Stagione 2 del Fortnite Festival. Assoluta protagonista di questo evento è. niente meno che l’attuale reginetta del Pop: Lady Gaga. Esatto, Mother Monster, lei che fino a qualche anno fa non conosceva bene il titolo Epic, oggi ne è l’assoluta protagonista.
Lady Gaga sbarca su Fortnite. Costumi e oggetti ispirati dalla cantante come ricompense premium
Lasciamo al blog post originale il compito di illustrare nel dettaglio tutti i contenuti del nuovo update. La stagione 2 del Fortnite Festival, che si concluderà solo il 22 aprile, è dedicata a tutti i Little Monsters lì fuori. Durante l’evento sarà possibile acquistare i percorsi ricompense standard o premium. Proprio in quest’ultimo – dal costo di 1800 V-Bucks – troveremo oggetti, costumi e premi a tema Gaga.
Durante il percorso sarà possibile accedere alle Keytar cromatica e alla Chitarra Cromatica, sbloccare quattro tracce Jam (Nelly ft. City Spud – “Ride Wit Me”; Soundgarden – “Black Hole Sun”; Topic w/ A7S – “Breaking Me”; Lady Gaga – “Poker Face”) e ancora l’aura Aurora e oggetti ispirati a Gaga come la schermata di caricamento Collezione Gaga, l’emote Kindness Punk e il dorso decorativo Sinusoide elettrica!
Alla fine del percorso, invece, otterremo uno speciale costume, identico all’abito utilizzato da Gaga durante uno dei suoi più recenti tour. Oltre alle ricompense sbloccabili in-game, inoltre, sarà possibile accedere ad alcuni oggetti direttamente dal negozio. È il caso dell’armatura che potete vedere nella foto sopra.
Epic avvisa che alcuni dei contenuti potrebbero tornare in futuro come oggetti acquistabili nel negozio in-game.
Di recente, in Fortnite, abbiamo visto altri personaggi famosissimi. Un esempio? L’italiano Khaby Lame e il futuro pilota Ferrari Lewis Hamilton. Il titolo Epic Games è anche uno dei più giocati del 2023. Secondo alcune stime, sarebbe stato in grado di accogliere un numero di giocatori maggiore a quelli che hanno popolato i server di Call of Duty, Battlefield, Grand Theft Auto Online e Fifa messi insieme.