Tre Uomini e una Gamba: si fa il sequel! Aldo, Giovanni e Giacomo insieme a “Le Coliche” per il ‘Ritorno del Garpez’

L'annuncio a sorpresa sulla pagina dei comici romani. Torna un mostro sacro della commedia italiana.

tre uomini e una gamba il ritorno del garpez aldo giovanni giacomo le coliche

AGGIORNAMENTO: un po’ lo abbiamo sperato e un po’ lo abbiamo temuto, lo abbiamo – come voi – anche sospettato. La notizia di un sequel per Tre Uomini e una Gamba diffusa da Le Coliche è stata un Pesce d’Aprile. Lo ammettiamo, un po’ siamo sollevati. Un applauso ai fratelli romani che sono riusciti a tenere col fiato sospeso un’intera nazione. Subito sotto il post di aggiornamento qui di seguito, l’articolo originale.

ARTICOLO ORIGINALE DEL 29 MARZO: Abbiamo ancora il dubbio possa essere uno scherzo. Se così non fosse, il lunedì 1° aprile (data curiosa) ci potremo aspettare il primo trailer di Tre Uomini e Una Gamba: Il ritorno del Garpez. Seguito del cult della commedia all’italiana con Aldo, Giovanni e Giacomo datato 1997 e diretto da Massimo Venier. La notizia è stata pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale de Le Coliche ( Claudio e Fabrizio Colica). I due comici romani hanno commentato la faccenda così.

“Chi ci segue da tempo sa quanto questo traguardo ci renda orgogliosi e ci faccia emozionare. Abbiamo perso il conto del numero di volte che abbiamo citato Aldo, Giovanni e Giacomo nei nostri video e ora facciamo parte di tutto questo. Sappiamo cosa state pensando: “Tre Uomini e una Gamba è un film perfetto che deve rimanere tale” è probabile, ma perché privarci della gioia di rivivere quella magia? È stato terribilmente difficile mantenere il segreto fino ad ora ma finalmente possiamo svelarvi tutto: lunedì il trailer de Il Ritorno del Garpez “

Al momento non ci sono commenti ulteriori. Il dubbio di tanti, noi compresi, è che possa essere un pesce d’aprile architettato dal gruppo di comici. Una mossa sicuramente rischiosa da parte del duo romano, considerata la venerazione italiana per Aldo, Giovanni, Giacomo e in particolare per Tre Uomini e una Gamba. Il trio di comici è tornato al cinema nel 2022 con “Il più bel giorno della mia vita”.