Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema! ‘Il più bel giorno della mia vita’ arriva a dicembre

aldo-giovanni-e-giacomo-il-più-bel-giorno-della-mia-vita

Sono passati circa due anni dall’uscita di Odio l’estate. Si tratta dell’ultimo film con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio comico, adesso, è pronto a tornare al cinema col prossimo lungometraggio che, stavolta, si intitolerà Il più bel giorno della mia vita. L’uscita è prevista a dicembre, in pieno periodo natalizio. alla regia confermato l’oramai immancabile Massimo Venier. L’annuncio è arrivato attraverso la pagina Facebook ufficiale dei tre comici.

Le riprese del film sono già cominciate e termineranno, presumibilmente, entro le prossime sette settimane. Ad occuparsi della sceneggiatura, oltre lo stesso Venier, anche il tandem composto da Davide Lantieri e Massimo Pellegrini. Tutti e tra hanno lavorato alla stesura insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo stessi. Nel cast, oltre al trio comico, è prevista la partecipazioni di attori del calibro di Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino,  Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e Roberto Citran.

Sulla pagina Facebook, i tre comici pubblicano anche parte della sinossi del film che li vedrà coinvolti. “In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”. Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I film del trio sono arrivati su Disney Plus due anni fa. Nel corso del 2020, quando erano ancora forti le restrizioni, a dicembre, il trio ha deciso di regalare ai fan un momento di gioia con un revival dello sketch della Subaru Baracca. Il trio è talmente famoso da essersi guadagnato un omaggio dentro Halo Infinite.

Fonte: Facebook