Al CinemaCon di Las Vegas c’è spazio anche per Disney e Marvel, con il pubblico che ha potuto vedere per la prima volta una scena dell’atteso Captain America: Brave New World, film che vedrà Anthony Mackie vestire i panni dello storico vendicatore. La scena è incentrata su uno scambio di battute tra il personaggio interpretato da Harrison Ford, Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e il nuovo Captain America, con il neo presidente degli Stati Uniti intento a chiedere all’eroe di ricostruire i Vendicatori.
La prima scena di Captain America: Brave New World
La scena mostrata è ambientata all’interno della Casa Bianca, a Washington D.C. con il presidente Ross che deve ancora abituarsi al suo nuovo look, visto il taglio degli iconici baffi. Elemento centrale della trama di Captain America: Brave New World è la cosiddetta Millenium, una macchina del tempo progettata dall’Hydra in Giappone, inizialmente ‘scomparsa’ ma poi recuperata da Cap e Joaquín Torres.
Dopo una sparatoria avvenuta all’interno della casa presidenziale, comincia il caos che svelerà come probabilmente l’Hydra sia ancora infiltrata nelle più alte cerchie di comando. Questa prima scena getta le basi di quello che potrebbe essere il nuovo filone cinematografico Marvel ma le informazioni fin qui sono davvero risicate.
Sappiamo che Brave New World arriverà solo il prossimo anno, con l’intendo di esplorare cosa rende Captain America l’eroe che tutti conosciamo. In realtà, tra le poche informazioni rilasciate, sappiamo che la dottoressa Betty Ross farà il suo ritorno nel franchise, interpretata da Liv Tyler. Non resta che attendere l’arrivo del primo trailer per saperne di più.
Fonte: IGN