Home News Avengers vs Aliens è il nuovo crossover dal creatore di Secret Wars

Avengers vs Aliens è il nuovo crossover dal creatore di Secret Wars

22
Avengers vs Aliens

Mentre si cerca di riportare in auge il brand Alien, con gli ultimi lavori cinematografici che non hanno particolarmente esaltato i fan, arriva un inconsueto crossover firmato Jonathan Hickman, lo scrittore di Secret Wars e l’artista Esad Ribić. Avengers vs Aliens dunque vedrà i Vendicatori difendere il pianeta Terra dagli implacabili Xenomorfi, uno scontro ambientato nel nel futuro dell’Universo Marvel che vedrà un’invasione da parte delle terribili creature (uno scenario apocalittico ancora non accaduto a livello cinematografico).

Avengers vs Aliens è il crossover di cui avevamo bisogno

Avengers-vs Aliens

Questo crossover sarà un bel pretesto anche per approfondire la mitologia degli Xenomorfi e soprattutto dei cosiddetti Ingegneri, la specie umanoide intravista nei film (soprattutto in Prometheus) che ha avuto la brillante idea di crearli. Sì vedrà ad esempio il loro pianeta natale e verrano mostrate diverse particolarità che probabilmente fungeranno da base per le future trasposizioni.

“Non ho mai lavorato su una proprietà intellettuale con licenza o non di supereroi da quando sono in Marvel, quindi quando tutto questo si è concretizzato quasi due anni fa, ho colto al volo l’opportunità”, ha detto Hickman a Entertainment Weekly.

“Adoro l’universo di Alien e la mitologia e ovviamente il modo in cui tutto è ben studiato e ricco di atmosfera, ha sempre stimolato la mia creatività. È stato difficile trovare un modo per far funzionare queste due cose insieme, ma penso che io ed Esad abbiamo trovato una quadra che dovrebbe soddisfare i fan di entrambi i franchise”.

“Probabilmente una delle cose più belle del progetto è il modo in cui abbiamo trovato modi davvero divertenti per ‘vendicare’ gli alieni e ‘alienare’ i Vendicatori“, ha aggiunto Hickman. “Penso che i fan rimarranno sorpresi dall’eleganza di alcune di queste, come mettere assieme cioccolato e burro di arachidi”.

Tralasciando l’idea di vedere uno Xenomormo con la suit di Iron Man, il brand Alien potrebbe tornare a far parlare molto bene di sé, attendendo con grande trepidazione e aspettative il nuovo film del franchise Romulus.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here