Avengers vs Aliens è il nuovo crossover dal creatore di Secret Wars

Avengers vs Aliens

Mentre si cerca di riportare in auge il brand Alien, con gli ultimi lavori cinematografici che non hanno particolarmente esaltato i fan, arriva un inconsueto crossover firmato Jonathan Hickman, lo scrittore di Secret Wars e l’artista Esad Ribić. Avengers vs Aliens dunque vedrà i Vendicatori difendere il pianeta Terra dagli implacabili Xenomorfi, uno scontro ambientato nel nel futuro dell’Universo Marvel che vedrà un’invasione da parte delle terribili creature (uno scenario apocalittico ancora non accaduto a livello cinematografico).

Avengers vs Aliens è il crossover di cui avevamo bisogno

Avengers-vs Aliens

Questo crossover sarà un bel pretesto anche per approfondire la mitologia degli Xenomorfi e soprattutto dei cosiddetti Ingegneri, la specie umanoide intravista nei film (soprattutto in Prometheus) che ha avuto la brillante idea di crearli. Sì vedrà ad esempio il loro pianeta natale e verrano mostrate diverse particolarità che probabilmente fungeranno da base per le future trasposizioni.

“Non ho mai lavorato su una proprietà intellettuale con licenza o non di supereroi da quando sono in Marvel, quindi quando tutto questo si è concretizzato quasi due anni fa, ho colto al volo l’opportunità”, ha detto Hickman a Entertainment Weekly.

“Adoro l’universo di Alien e la mitologia e ovviamente il modo in cui tutto è ben studiato e ricco di atmosfera, ha sempre stimolato la mia creatività. È stato difficile trovare un modo per far funzionare queste due cose insieme, ma penso che io ed Esad abbiamo trovato una quadra che dovrebbe soddisfare i fan di entrambi i franchise”.

“Probabilmente una delle cose più belle del progetto è il modo in cui abbiamo trovato modi davvero divertenti per ‘vendicare’ gli alieni e ‘alienare’ i Vendicatori, ha aggiunto Hickman. “Penso che i fan rimarranno sorpresi dall’eleganza di alcune di queste, come mettere assieme cioccolato e burro di arachidi”.

Tralasciando l’idea di vedere uno Xenomormo con la suit di Iron Man, il brand Alien potrebbe tornare a far parlare molto bene di sé, attendendo con grande trepidazione e aspettative il nuovo film del franchise Romulus.

Fonte: IGN

FONTEIGN