“Ci hanno ascoltato, sembra incredibile“. Questo il tenore dei commenti sotto il post di Comrade141, l’utente che ha condiviso su Reddit la sua scoperta. Analizzando i dati disponibili su SteamDB, l’utente ha scoperto che Konami (o Bloober) hanno cambiato l’immagine di icona di Silent Hill 2. Dalla nuova immagine pare evidente che il design di James sia stato modificato per renderlo più simile alla controparte vista nell’originale del 2001.
Silent Hill 2 Remake: il nuovo design di James anticipa novità a breve?
Questa novità potrebbe anticipare altri annunci? La speranza è effettivamente tanta. Insistono diversi rumor circa un possibile evento Sony PlayStation da vedere a maggio: uno State of Play, forse addirittura un intero Showcase. L’ultimo State of Play, quello di gennaio, ci ha portato un primissimo combat gameplay trailer di Silent Hill 2 Remake. Le immagini avevano scatenato diverse polemiche dato che molti hanno percepito una supposta svolta ‘action’ dell’horror psicologico per eccellenza. Anche Bloober si discostò dalla scelta commerciale di Konami di concentrarsi su quel tipo di contenuto.
Al momento è assente qualsiasi informazione circa la data di uscita. Bloober Team, più volte interrogata sulla faccenda, ha risposto di essere quasi a fine sviluppo e che tutto è adesso nelle mani dei publisher. Tocca dunque a Konami fissare le ultime deadline e informarci circa il periodo di uscita che, comunque, dovrebbe avvenire entro fine 2024.