È bastata una foto a James Gunn per ‘rompere’ internet. Attraverso il suo profilo Instagram, il regista e CEO di Warner Bros ha condiviso una foto (o per meglio dire, un artwork) che ritrae David Corenswet nei panni di Superman. L’attore è stato scelto infatti per interpretare Clark Kent/Kal El nel reboot cinematografico del franchise dopo che Warner Bros ha dato il benservito a Henry Cavill. Il film, teoricamente, dovrebbe far parte del nuovo corso del DCEU il cui re-do avrebbe dovuto essere affidato all’accoppiata Flash + Aquaman.
Superman: tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn. Trama, cast, personaggi e data di uscita al cinema
Al momento l’informazione più succosa riguarda la data di uscita: inizialmente atteso al 21 luglio 2025, pare che la release sia stata anticipata di pochi giorni e che arriverà in sala l’11 luglio 2025. Sappiamo inoltre che non dovremmo essere di fronte a una – ennesima – origin story: Clark qui dovrebbe già essere in attività col mantello rosso. A proposito di trama, però, sebbene le speculazioni in rete siano numerose, Gunn le ha respinte tutte.
Oltre David Corenswet, nel film vedremo anche Rachel Brosnahan interpretare la giornalista Lois Lane. Nicholas Hoult sarà Lex Luthor. La lista di attori si allunga con Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica/The Engineer), Sara Sampaio (Eve Teschmacher) e, infine, Skyler Gisondo (Jimmy Olsen).
Denominato in principio Superman Legacy, il titolo del film ha poi perso la seconda parola. Secondo Gunn, la scelta è stata chiara una volta terminato lo script. Chissà cosa intendeva dire.