
Il nuovo film di Superman di James Gunn riescirà a rendere giustizia al supereroe DC Comics? Sembra proprio di sì a giudicare dal nuovo trailer pubblicato nelle scorse ore.
Dopo l’addio di Henry Cavill, ricominciare da capo per il DC Universe è impresa ardua. Warner Bros ha deciso di puntare su James Gunn e David Corenswet che sarà il nuovo Clark Kent/Superman. E come dicevamo le prime impressioni sono piuttosto positive, e già il primo trailer di aprile sembrava piuttosto convincente.
Il trailer ci mostra un giovane supereroe amato e odiato al tempo stesso, che ha deciso di fermare una guerra e salvare delle vite ma allo stesso tempo viene attaccato da burocrati, avvocati e governi per essere intervenuto senza permesso.
Ma questo è solamente l’inizio, perché ben presto arriveranno minacce ben più gravi e pericolose da dover affrontare. Oltre all’immancabile Lex Luthor, ci saranno altri pericoli provenienti dallo spazio che sconquasseranno la vita sul pianeta Terra. Ma arriveranno anche futuri possibili alleati come Supergirl, Lanterna Verde (Guy Gardner e non il già noto Hal Jordan) e Hawkgirl. Insomma un piccolo assaggio di Justice League, in attesa di scoprire come verranno trattati gli altri tre BIG: Batman, Wonder Woman e Flash.
Superman arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 luglio 2025. E offrirà il meglio di sé nelle, ahimè ormai poche, sale IMAX presenti in Italia.
Fonte: Warner Bros Italia