Power Rangers Rita’s Rewind: svelato il beat ’em Up arcade che unisce animazione e co-op a 5 giocatori!

Power Rangers Rita's Rewind

Go! Go! Power Rangers!“. È stato uno degli annunci a sorpresa che gli amanti dei cabinati arcade potranno apprezzare di sicuro. Power Rangers Rita’s Rewind è un Beat ’em Up Arcade con la classica grafica a 16 bit della generazione Super Nintendo, che si alterna a fasi narrative animate come a inizio anni ’90.

Power Rangers Rita’s Rewind come le Tartarughe Ninja

Si tratta di una ‘operazione nostalgia‘ simile a quella fatta da DotEmu con TMNT Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4, Windjammers 2, Pang Adventures, Wonder Boy e il prossimo Metal Slug Tactics. Ovvero ripescare e ridare lustro ai più grandi giochi per cabinati arcade a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Spesso anche con idee completamente nuove, e non solo dei semplici remake.

Power Rangers Rita’s Rewind prova a fare lo stesso con il franchise di Saban Entertainment. Un interessante Beat ’em Up in pixel art anni ’90 con modalità co-op a cinque giocatori. E che si alterna fasi narrative animate e fasi in grafica 3D in prima persona sempre di quel periodo.

Il titolo di Retroware è stata una piacevole sorpresa tra i tanti annunci della Summer Game Fest 2024, che dimostra come con buone idee e piccoli budget è possibile regalare ore e ore di intrattenimento. Senza dovere per forza ‘allungare il brodo‘ con open world di dimensioni estreme, ma poveri di contenuti. Buona Visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here