Apple ha finalmente svelato al mondo il teaser trailer del suo film sulla Formula 1, intitolato semplicemente “F1“, con annesso logo adottato dal 2018. Il film, che vedrà protagonista Brad Pitt, un pilota esperto nonché alfiere della APXGP, scuderia fittizia motorizzata Mercedes-AMG e concepita solo per la pellicola. Il teaser trailer mette finalmente in mostra tutti gli sforzi delle riprese svolte nell’ultimo anno, compresa la chiacchieratissima sessione di filming in quel di Silverstone.
F1: il film avrà riprese reali in pista e la presenza di piloti del calibro di Verstappen e Sainz
Il trailer mette subito in chiaro i toni della pellicola. Ci troveremo di fronte a un film con sequenze adrenaliniche, scontri ruota a ruota al limite del regolamento e… sì, qualcosa che fa storcere il naso c’è, ma dopotutto ce lo aspettavamo. La pellicola sarà diretta da Joseph Kosinski (Top Gun Maverick), prodotta da Jerry Bruckheimer e Chad Oman (Top Gun: Maverick e I Pirati dei Caraibi) con la collaborazione di Dawn Apollo Film, compagnia di Lewis Hamilton. L’uscita nelle sale è fissata al 25 giugno 2025 in Italia.
In F1 vedremo diversi volti di spicco del circus. Dai piloti, compresi Max Verstappen, Fernando Alonso, Carlos Sainz e, probabilmente, Lewis Hamilton, ai team principal della passata stagione (tra cui Gunther Steiner). La APXGP è una Formula 2 camuffata da Formula 1 e gli sforzi produttivi dietro il film sono immensi. Si stimano oltre 300 milioni di dollari spesi per la pellicola.
Fonte: Formula 1