In occasione del San Diego Comic-Con 2024, Gundam: Requiem for Vengeance è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer che ha annunciato anche la data di uscita ufficiale su Netflix. Si tratta di una nuova serie costruita sulla base di Unreal Engine 5 che adotterà animazioni in computer grafica per raccontare una storia più oscura ambientata nell’universo originale dello storico franchise.
Gundam: Requiem for Vengeance è atteso su Netflix a partire da giovedì 17 ottobre 2024. La serie animata, prodotta in collaborazione con Safehouse e scritta da Gavin Hignight (l’autore delle serie animate Tekken: Bloodline e Transformers: Cyberverse), sarà composta da sei episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno e sarà basata su una storia incentrata sul fronte europeo della Guerra di un Anno, ambientazione della prima serie di Gundam intitolata ‘Mobile Suit Gundam’. I primi dettagli diffusi mesi fa.
All’interno del trailer vengono mostrate alcune scene tratte direttamente dai vari episodi della serie animata. Il primo adattamento di Gundam ha introdotto i mech suit sullo sfondo della guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon. Incentrato sul pilota di Gundam Amuro che affronta l’esperto militare Char, l’universo originale ha visto diverse volte il ritorno del passato di Gundam.
Nel frattempo, Call of Duty ha ricevuta una nuova grandissima collaborazione con Gundham in occasione della Stagione 4. Intanto il Gundam di Yokohama, conosciuto anche come ‘Gundam che cammina‘, ha trovato una nuova casa almeno per un po’ di tempo. Sarà trasferito a Osaka e sarà una delle attrazioni dell’Expo 2025. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Netflix