L’appuntamento con Sun Wu-Kong fissato per questo agosto verrà rispettato. Parola dei developer che, su Twitter, hanno annunciato come Black Myth Wukong sia entrato a tutti gli effetti in fase Gold. Ricordiamo che la fase definita ‘gold’ è quella conclusiva dei lavori di sviluppo e si raggiunge quando il gioco è completo e potenzialmente pronto alla commercializzazione (anche se non sono mancati casi in cui i tempi si sono comunque allungati). Da questo momento in poi, eventuali correzioni al software verranno implementate come patch successive.
Black Myth Wukong ci aspetta su PC e PS5 il 20 agosto
Con la notizia, inoltre, Game Science ha anticipato l’uscita di un nuovo trailer (lo vedremo domani, 7 agosto). Come oramai avrete appreso, il gioco ripercorrerà quanto narrato in Viaggio in Occidente, uno dei capisaldi della letteratura orientale e alla base di altre famose opere, come Dragon Ball ad esempio.
L’uscita di Black Myth Wukong su Xbox Series X e Series S non è esclusa, è solo stata fissata in un qualche momento nel futuro. La console Microsoft pare sia stata oggetto di critiche da parte di un membro di S-Game (lo studio di Phantom Blade Zero). Il dev avrebbe definito la console ‘inutile’. I colleghi però hanno preso le distanze da tali dichiarazioni. Sempre S-Game ha riposto grandi speranze nel successo del gioco dei colleghi. Un traguardo che significherebbe molto per tutti i dev cinesi.