La Opening Night Live si è aperta col botto! E che botto! Stiamo parlando di Borderlands 4, nuovo capitolo della saga di Gearbox che è ufficialmente in sviluppo e che si è mostrato in un primo teaser alla Gamescom 2024.
Borderlands 4 annunciato alla Gamescom 2024
Era notizia di marzo che con un discreto esborso economico, Take-Two il publisher dei giochi 2K e Rockstar Games abbia acquisito Gearbox da Tencent. Nell’operazione da 460 milioni di dollari è inclusa anche la licenza della saga di Borderlands, quella più identitaria per lo studio. In quell’occasione il presidente di 2K aveva accennato a un nuovo capitolo della saga, non specificando però se si trattasse proprio di Borderlands 4, o uno spin-off come lo sono stati Tiny Tina Wonderlans o Tales from the Borderlands.
A risolvere la questione ci ha pensato l’Opening Night Live che si è aperta proprio con il teaser di Borderlands 4. Fugando ogni dubbio sui programmi di Gearbox. Nonostante il film al botteghino stia andando male e mettendo a rischio un suo seguito diretto, le vendite dei giochi della saga hanno ottenuto un’impennata grazie alla visibilità ottenuta.
Vi ricordiamo che potete seguire l’intero evento in diretta e commentato in italiano sui nostri canali. Buona visione!