Making A Vault Hunter: come nascono i nuovi personaggi di Borderlands 4

Borderlands 4 data di uscita anticipata state of play 30 aprile

Gearbox ha pubblicato un video ufficiale nella serie “Making A Vault Hunter” che racconta il processo creativo dietro i nuovi personaggi di Borderlands 4. Il primo episodio esplora come l’ideazione, la visualizzazione e il design interattivo si combinino per creare Vault Hunter memorabili e divertenti da giocare.

Dal concetto alla fantasia

Il team parte da fantasie giocabili che riflettono archetipi familiari, come il soldato da prima linea, la Siren o il mago fantascientifico. Poi si ragiona su come rivoluzionarli per sorprendere i giocatori e offrire varietà nelle build e nello stile di gioco.

I creatori possono proporre tutto

Gearbox ha svelato che chiunque all’interno dello studio può proporre un Vault Hunter, senza limitazioni. Le idee migliori vengono selezionate e spesso fuse tra loro: “prendiamo elementi da più proposte per creare qualcosa di ancora più badass”.

Fasi di sviluppo tecniche

Art director Adam May e il lead designer Nick Thurston spiegano come ogni Vault Hunter venga valutato per personalità, abilità e appeal visivo, mirando a proporre personaggi che anche gli sviluppatori stessi vorrebbero giocare.

Randy Pitchford e il team incoraggiano i fan a fidarsi del processo creativo, chiedendo di provare il gioco prima di giudicare scelte controverse come il nuovo HUD o il bilanciamento delle abilità .

Il video dimostra che i nuovi Vault Hunter di Borderlands 4 nascono da un mix di intuizione, collaborazione e design raffinato, con l’obiettivo finale di offrire personaggi iconici, variazioni di gameplay e un’esperienza visiva accattivante.

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