Pioggia di denaro per il board game di Cyberpunk 2077. Il progetto è stato finanziato in solamente 10 minuti e 4 secondi dai fan. Tanto è bastato per raccogliere i 100.000$ richiesti per avviare la produzione.
Cyberpunk 2077: progetto finanziato
La raccolta fondi che potete trovare sul sito Gamefound, è ovviamente andata ben oltre le cifre necessarie. Un successo clamoroso, come si vede in pochi casi, forte anche un brand ormai noto a livello mondiale nel mondo del gaming. Nel momento in cui vi scriviamo, i fondi sono arrivati a toccare 2,5 milioni di dollari, ma sarebbe bastata una briciola per dare ‘luce verde‘. Un tale successo ha portato anche a raggiungere in brevissimo tempo anche tutti gli obiettivi aggiuntivi opzionali.
Il gioco da tavolo si rifarà fortemente alla storia e le missioni del videogioco creato da CD Projekt RED. Si potrà giocare da soli oppure fino a quattro giocatori, utilizzando come personaggi: V, Jakie, Panam e Judy. In partite della durata variabile tra i 60 e i 90 minuti ciascuna. Saranno disponibili due versioni, una Standard da 79$ e Deluxe da 139$, con quest’ultima versione che include tutte le miniature dei nemici (al posto dei classici gettoni) e una plancia in cartone più resistente.
Il board game sarà inoltre completamente localizzato in italiano, selezionando la lingua in cui si vuol ricevere il gioco al momento dell’ordine sul sito di Gamefound a questo indirizzo. Allo stesso modo, assieme alla lingua sarà possibile anche scegliere la cover della confezione scegliendo tra la versione maschile o femminile di V.
Fonte: IGN