A Minecraft Movie, il tanto discusso film live-action tratto dal gioco più venduto di sempre, provoca dei sentimenti strani in Markuss Persson, conosciuto con il soprannome Notch. L’autore originale del famoso sandbox di avventura ha guardato il primo teaser trailer del film e ha espresso il suo parere a riguardo con alcuni post su X.
“Per essere il film di un gioco senza alcuna trama, sembra davvero divertente! Penso di aver riso due volte. Sì, la pecola mi è piaciuta. Sicuramente ho dei forti pregiudizi positivi. Vedere un film basato sul tuo lavoro però è strano” – ha scritto Notch in un post su X dove sembrerebbe aperto a vedere il prodotto finale di A Minecraft Movie. Inoltre, Markuss Persson ha aggiunto: “Personalmente è divertente come se fosse quello che definirei un viaggio nostalgico. Mi aspettavo qualcosa di molto peggiore”.
Rispondendo ad alcuni appassionati del franchise in altri post su X, Notch si è espresso anche sulla diversità dei personaggi del film di Minecraft. Tuttavia, visto che si tratta di una storia nuova di zecca, Persson non ha mostrato alcuna preoccupazione sotto questo aspetto. Infine, ha annunciato anche che non sarà presente in alcun modo su A Minecraft Movie neanche sotto forma di cameo. A conferma di come Mojang stia cercando di oscurarlo ormai da anni.
Dal suo commiato da Minecraft circa 10 anni fa, Notch non ha più realizzato un gioco completo ma si è sempre dedicato a progetti personali per puro scopo ricreativo. Sembra però che sia al lavoro su un nuovo progetto. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.