Dragon Ball Sparking Zero: Goku, Gogeta Super Saiyan 4 e altri lottatori di Dragon Ball GT confermati nel nuovo trailer

Dragon Ball Sparking Zero Goku Super Saiyan 4 Dragon Ball GT confermato

Dopo mesi e mesi di speranze, accompagnate da voci di corridoio, abbiamo finalmente una risposta: Dragon Ball GT sarà presente all’interno di Dragon Ball Sparking Zero, il nuovissimo picchiaduro erede della serie Budokai Tenkaichi. Nel nuovo trailer, accompagnato dalla sempre meravigliosa Dan Dan Kokoro Hikareteku, è stata infatti confermata la presenza di Goku Super Saiyan 4 e di altri personaggi di GT, tra cui… sì, anche lo stesso Gogeta Super Saiyan 4.

Dragon Ball Sparking Zero: pronti alla sfida tra i 2 Gogeta?

Dragon Ball Sparking Zero Gogeta Super Saiyan 4 Dragon Ball GT confermato

Goku Super Saiyan 4 non sarà però da solo. Insieme a lui, troviamo tutte le forme di Goku Bambino, Pan, Uub (forma assente in Budokai Tenkaichi 3), Majuub, le varie forme di Baby Vegeta, Omega Shenron, Vegeta GT Super Saiyan 4 e, infine, la fusione tra i due lottatori: Gogeta Super Saiyan 4.

Questo trailer spazza via le preoccupazioni di gran parte dei fan che, ormai, si erano rassegnati all’idea di vedere Goku Super Saiyan 4 confinato dietro quel muro chiamato “DLC a pagamento”. La mossa avrebbe avuto anche senso, in realtà. Dragon Ball GT ha tanti difetti, ma se c’è una cosa (oltre alla canzone citata precedentemente) che mette d’accordo quasi gran parte del fandom di Dragon Ball, quella è il Super Saiyan 4, considerata da molti come il Super Saiyan per eccellenza, complice il suo richiamo alla natura Ozaru. Non a caso, alcuni elementi del Super Saiyan 4 sono stati poi ripresi per la forma ‘Furia’ del nuovo Broly introdotto col primo film di Super.

Di conseguenza, un DLC incentrato avrebbe sicuramente venduto non poco. Fortunatamente, Bandai Namco ha deciso di includere questa trasformazione nel roster base. Una piacevole conferma che si lega anche a quella della presenza di personaggi della prima serie di Dragon Ball, rendendo Sparking Zero un gioco dal roster completo proprio come i predecessori, se non di più, considerando la presenza di più serie. Questo però non esclude la presenza di DLC legati a GT. Non è un caso, infatti, che manchino alcuni personaggi come Super C17 oppure Suu Shenron.

Dragon Ball Sparking Zero uscirà l’11 ottobre 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il videogioco uscirà in concomitanza con la prima puntata di Dragon Ball Daima, il nuovo anime scritto dal compianto Akira Toriyama. In sviluppo anche un videogioco multiplayer free-to-play di stampo MOBA.

Fonte: Bandai Namco