Metro Awakening VR: il prequel di Metro 2033 ha una data di uscita. Nuovo trailer dallo State of Play

Metro Awakening VR trailer State of Play settembre 2024

Durante lo State of Play di settembre è stato mostrato il nuovo trailer di Metro Awakening VR, prequel di Metro 2033 pensato per la realtà virtuale. Con il trailer è giunta anche la data di uscita, fissata al 7 novembre su PC e PS5, e i bonus della Deluxe Edition. Il videogioco è sviluppato da Vertigo Games in collaborazione con Deep Silver e sarà giocabile su PlayStation VR2, Meta Quest 2 e 3, Steam VR e Viveport. Ricordiamo che è in sviluppo anche un sequel di Metro Exodus.

Metro Awakening VR: le gallerie della metro mai così terrificanti, grazie alla realtà virtuale

Su Steam, PlayStation Store e Meta Quest è già possibile prenotare il gioco nelle due edizioni, Standard e Deluxe. La versione Deluxe garantisce uno sconto del 10% sul prezzo del giooc, l’early access di 48 ore, rendendolo disponibile già dal 5 novembre, e altri contenuti bonus. Per quanto riguarda Viveport, i pre-order non saranno disponibili e la Deluxe Edition verrà lanciata direttamente il 7 novembre.

In Metro Awakening VR non vestiremo i parti di Artyom, bensì quelli di Serdar, un medico che dovrà affrontare i tetri tunnel della metropolitana di Mosca alla ricerca della moglie scomparsa. Come ben sappiamo, le gallerie della metro mettono a dura prova la sanità mentale di chiunque e solo l’aiuto di Khan, la leggendaria figura che riesce a guidare gli sventurati all’interno delle gallerie, riuscirà a preservare la lucidità di Serdar.

“Il franchise di Metro non riguarda solo la sopravvivenza, ma anche le potenti storie che emergono dal suo mondo. Collaborando con Dmitry, abbiamo creato qualcosa di veramente speciale: una narrazione profondamente personale che risuonerà sia con i fan di lunga data che con i nuovi arrivati”, ha dichiarato Martin de Ronde, Game and Creative Director di Vertigo Games.

Ecco disponibili i bonus pre-order e delle edizioni digitali di Metro Awakening VR:

  • Standard Edition (€39,99): con il pre-order otterrai il Field Medic pack, che include la skin Field Medic Bag, il ciondolo Bear Keepsake backpack, la toppa Medic Badge e la skin Healing Gloves.
  • Deluxe Edition (€49,99): Prenotando la Deluxe Edition è previsto uno sconto del 10%, 48 ore di early access al gioco completo a partire dal 5 Novembre  (solo su PS VR2 e Steam VR), ed il Field Medic pack. La Deluxe Edition contiene anche il  Memories of Polyanka pack.

Fonte: VertigoGames