Il film di Splinter Cell, con protagonista Tom Hardy, sarebbe stato cancellato. Anche se a dir la verità erano davvero in pochi che ci speravano ancora in una sua realizzazione effettiva.
Splinter Cell: film cancellato
L’inizio della pre-produzione del film con l’annuncio ufficiale c’è stata nell’ormai lontanissimo 2012, e fin dall’inizio si pensava a Tom Hardy come protagonista. E mai si è visto solo uno straccio di teaser o altro, tutto fumoso… troppo fumoso per essere vero. L’attore invece dal canto suo non è stato affatto inattivo con la partecipazione a 17 film Tra cui Batman The Dark Knight Il Ritorno e Dunkirk con Christopher Nolan, la trilogia di Venom, o le apparizioni in Ravenant e Spider-Man: No Way Home.
Al momento non c’è nessuna conferma ufficiale da parte di Ubisoft, che però sotto questo aspetto latita parecchio e si sono perse tracce di molti suoi progetti. Oltre due anni fa era stata annunciata anche una serie TV di Splinter Cell per Netflix, diretta dal creatore di John Wick. Mentre per la stessa saga nata nel 2002 circolano da anni voci su un nuovo capitolo e un remake in lavorazione. Ma ad oggi di tutti questi progetti non se ne è saputo più nulla, così come si sono totalmente perse le tracce di Beyond Good & Evil 2 finito in un infinito turbine di uno sviluppo travagliato.
Forse negli ultimi anni il publisher francese ha messo davvero troppa carne al fuoco, concludendo poco e sprecando buone occasioni. Come titoli recenti decisamente apprezzati quali Immortals Fenyx Rising di cui è stato cancellato il seguito, o il più recente Prince of Persia: The Lost Crown con il team che è stato smembrato.
Fonte: The Direct