Immortals Fenyx Rising 2: Ubisoft avrebbe cancellato il gioco. “Focus sui grandi brand”

Immortals Fenyx Rising Ubisoft

Nonostante si sia rivelato un titolo in grado di portare una ventata di aria fresca in casa Ubisoft, sembra proprio che Immortals Fenyx Rising per il momento non avrà un seguito. Secondo alcune fonti anonime il colosso francese avrebbe deciso di sospendere i lavori di sviluppo del seguito di questa apprezzata avventura del 2020. La scelta sarebbe stata presa in quanto per i vertici dell’azienda il primo capitolo avrebbe faticato ad imporsi come IP di rilevante interesse.

Se la notizia dovesse rivelarsi vera, questo sarebbe un duro colpo per i fan di questa nuova saga. A conti fatti Immortals Fenyx Rising è uno dei recenti titoli targati Ubisoft che più ha stupito. L’avventura tra i miti greci è infatti ricca di elementi interessanti che, insieme ad una narrazione tendenzialmente sopra le righe fanno della produzione di Ubisoft un piccolo gioiello all’interno di un panorama ormai saturo di produzioni spesso troppo simili tra di loro. Per farvi un’idea più approfondita del gioco noi vi rimandiamo alla nostra recensione.

In merito alla questione Ubisoft è stata alquanto enigmatica, svelando semplicemente di aver riassegnato alcuni dei propri team ad altri misteriosi progetti non ancora annunciati. Come spiegato dal colosso francese questa mossa consentirebbe all’azienda di accelerare lo sviluppo di questi tioli non ancora annunciati permettendo alla stessa Ubisoft di concentrarsi maggiormente sui propri marchi più conosciuti.

In quanto parte della nostra strategia globale, stiamo reindirizzando e ricollocando alcuni team creativi e risorse all’interno dello studio del Quebec ad altri progetti non annunciati. Le competenze e le tecnologie sviluppate da questi team fungeranno da acceleratore per lo sviluppo di questi progetti chiave incentrati sui nostri marchi più importanti. Non abbiamo altro da condividere in questo momento.

E voi cosa ne pensate di questa delicata situazione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Kotaku