Arriva la serie TV Netflix di Splinter Cell! A dirigere, il creatore di John Wick

Splinter Cell
Banner Telegram Gametimers 2

Totalmente a sorpresa, arriva l’annuncio della serie TV di Splinter Cell prodotta da Netflix e diretta dal creatore di John Wick, Derek Kolstad.

Ubisoft e Netflix hanno quindi stretto un accordo per una serie animata che, stando alle prime informazioni, pare sarà composta da 16 episodi. Resta da capire, a questo punto, cosa ne sarà invece del film in produzione, che stando ad alcune fonti vicine ai lavori sembra essere stato “messo in pausa a tempo indeterminato”. L’attore principale sarebbe stato Tom Hardy.

Il fatto che Ubisoft stia spingendo nuovamente Splinter Cell e le avventure di Sam Fisher potrebbe essere una buona notizia per i fan del videogiochi. Sono tantissimi anni che non vediamo un seguito ufficiale, e da altrettanto tempo si vocifera della loro intenzione di tornarci su.

Solo ultimamente, Luca Ward (doppiatore italiano del protagonista) si è lasciato sfuggire l’esistenza di un nuovo episodio attualmente in fase di sviluppo.

Una conferma tarda ancora ad arrivare ma, come dicevamo, il fatto che la casa francese stia tornando sul franchise, anche se in un medium diverso da quello videoludico, potrebbe benissimo significare che ci sia aria di rilancio. Incrociamo le dita. Nel frattempo, non si hanno altre informazioni sulla serie TV, neanche una data di pubblicazione.

Contemporaneamente, quella di Splinter Cell non è l’unica saga Ubisoft di cui si vocifera un ritorno in grande stile. Prince of Persia potrebbe tornare allo stesso modo; sono davvero tanti gli indizi che puntano a un nuovo capitolo in sviluppo. E l’arrivo di una escape room totalmente dedicata potrebbe non essere casuale.

Fonte: IGN.com

Rispondi