Atari 7800+ è ora disponibile. È la seconda console replica retrò della gamma ‘Plus’ di Atari

Plaion Atari 7800+ Retrò Console

Un anno dopo aver lanciato l’Atari 2600+, Atari e Plaion tornano alla carica con una nuova console replica che mira a replicare un classico del gaming retrò. Stiamo parlando di Atari 7800+, console retrò pensata per offrire la stessa esperienza di gioco dell’originale, ma adattate al gaming moderno, il che si traduce in formati di risoluzione diversi, gaming in wireless e compatibilità con qualsiasi TV attualmente in commercio, permettendo di offrire ai giocatori un modo inedito di giocare i grandi classici che offriva la console originale, ormai prossima ai 40 anni di età.

Atari 7800+: ecco cosa troviamo dentro la confezione. Costerà quanto Atari 2600+

Atari 7800+ fa parte della gamma ‘Plus‘ della compagnia, una gamma che appunto mira a offrire un’esperienza retrò in salsa moderna. Lo scorso anno fu la volta della 2600+, lanciata al prezzo di 119 euro con dieci giochi inclusi nel pacchetto. “Preservare i giochi classici è una priorità per Atari e l’uscita di Atari 2600+ renderà universalmente accessibili le centinaia di giochi Atari 2600 e 7800 usciti negli ultimi 50 anni“, dichiarò all’epoca Wade Rosen, Presidente e CEO di Atari. “L’approccio di PLAION a una riproduzione di qualità dell’iconico hardware Atari li ha resi il partner perfetto“.

Con Atari 7800+, il concetto è lo stesso. “Gli appassionati di giochi retrò di tutto il mondo hanno determinato il successo di questi progetti.  Sebbene l’Atari 2600+ sia stata una pietra miliare per i nostalgici, molti fan ci hanno chiesto di avere una console della loro epoca di gioco. La 7800+ permette di accedere ai ricordi più cari e di avvicinare i prodotti classici a una nuova generazione“, ha dichiarato Simon Turner, Marketing Director di PLAION.

Le caratteristiche della console sono le seguenti:

  • Compatibile con le cartucce di gioco Atari 2600 e 7800
  • Compatibilità quasi perfetta con i giochi Atari originali e di terze parti
  • Include il nuovo Gamepad wireless CX78+ che consente di giocare utilizzando due pulsanti
  • Si collega facilmente a qualsiasi schermo tramite HDMI
  • Opzioni di visualizzazione widescreen o 4:3 per tutti gli schermi
  • La cartuccia di gioco inclusa è la più recente avventura di Bentley Bear per 7800 – Bentley Bear’s Crystal Quest
  • Viene fornito con cavo di ricarica USB-C e cavo HDMI

Insieme alla console, sono stati distribuiti anche due nuovi controller solus: il CX40+ Wireless Joystick e il CX78+ Wireless Gamepad, disponibili entrambi al prezzo di 34,99 euro. La console, invece, costerà 119,99 euro e sarà acquistabile presso retailer selezionati.

Atari 7800+
  • Contiene: console, gamepad wireless e la cartuccia “Bentley Bear’s Crystal Quest”
  • LA LEGGENDA E’ TORNATA: il nuovo Atari 7800+ si basa sulla console originale con caratteristiche e funzionalità moderne, quali l’uscita HDMI e l’alimentatore USB.
  • TORNA INDIETRO NEL TEMPO: Lo slot per le cartucce è retrocompatibile con centinaia di giochi originali Atari 2600 (non tutti i giochi sono compatibili) e 7800.
  • COME NEL 1986: L’Atari 7800+ è stato meticolosamente realizzato per replicare il design della console originale, mantenendo l’aspetto high-tech e futuristico del 1986.

Fonte: Plaion UK