Harry Potter potrebbe avere il suo Severus Piton. In cima ai candidati c’è Paapa Essiedu, afferma THR

La nuova serie HBO di Harry Potter potrebbe aver trovato il suo Severus Piton, in originale Severus Snape. The Hollywood Reporter è infatti abbastanza sicura del fatto che, in cima alla lista di candidati che interpreteranno il celebre personaggio, spicca Paapa Essiedu, noto principalmente per aver recitato I May Destroy You – Trauma e rinascita e in Black Mirror, precisamente nell’episodio Demon 79. Al momento non sono arrivate conferme da HBO e nemmeno c’è la certezza che sia effettivamente partiti con le trattative.

Harry Potter: tra i rumor spicca anche Mark Rylance per il ruolo di Albus Silente

Harry Potter Albus Silente Mark Rylance rumor

The Hollywood Reporter ha infatti chiarito che non si tratta di una scelta definitiva, tant’è che all’attore sarebbe solo stata offerta la parte. A dire il vero, al momento non è stato confermato alcun personaggio per la serie TV di HBO, con il tutto che si limita a semplici rumor. Da Variety, ad esempio, a novembre è emersa un’altra voce di corridoio, questa volta legata ad Albus Silente, con Mark Rylance che sarebbe in cima alla lista di candidati per interpretare il personaggio.

Ancora più lontana, e probabilmente difficile, la scelta su chi interpreterà Harry, Hermione e Ron. Nel settembre di quest’anno, proprio dai fan è stato scovato un bando di casting che ricercava bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni nell’aprile del 2025. La serie TV dovrebbe uscire nel 2026, dunque verosimilmente qualche nome inizierà presto a spuntare, e dovrebbe addirittura durare 10 anni.

Paapa Essiedu gode di una certa fama grazie ai suoi recenti ruoli in I May Destroy You – Trauma e rinascita, con cui ha ricevuto una candidatura agli Emmy e al BAFTA interpretando Kwame, e per il ruolo di Gaap nell’episodio Demon 79 di Black Mirror, uscito nel 2023. Severus Piton invece non necessita certamente di presentazioni, così come non le necessiterebbe Alan Rickman, storico interprete del personaggio scomparso il 14 gennaio 2016.

Fonte: The Hollywood ReporterVariety