Non è un remake vero e proprio, ma un progetto fanmade. Si chiama GTA Vice City: Nextgen Edition e ha come obiettivo quello di riproporre una versione completamente rifatta del gioco utilizzando il motore di gioco di GTA 4.
GTA Vice City: Nextgen Edition uscirà questo mese
Questa conversione totale include tutti, ma proprio tutti i contenuti di Vice City: missioni principali e secondarie, oggetti collezionabili ecc. Tutto ricreato nel motore di gioco di GTA 4.
Il risultato? Potete vederlo nel trailer qui di seguito, e dobbiamo dire che per essere un progetto amatoriale il lavoro fatto è stato davvero fenomenale!
L’obiettivo è quello di uscire già entro la fine dell’anno, anche se lo stesso team di sviluppo ha ammesso che c’è una possibilità che slitti tutto a gennaio 2025. A noi non resta che aspettare la pubblicazione e godere di questo progetto, ammesso che Rockstar Games non blocchi tutto.
Ricordiamo che realizzare mod e total conversion è uno dei modi che hanno i nuovi sviluppatori e creator di fare le prime esperienze dirette con i videogiochi, impratichirsi, capire le criticità e acquisire abilità che altrimenti difficilmente si otterrebbero con il solo studio.
Fonte: Revolution Team