Gamestop Italia e Gamelife: partito il rebranding della catena in Italia

Gamestop Gamelife

L’era di Gamestop Italia è ufficialmente giunta al termine. A partire dal 4 aprile è stato infatti avviato il processo di rebranding che trasformerà Gamestop in Gamelife, un nuovo marchio che non solo porterà con sé un nuovo logo e una nuova estetica, ma anche una nuova esperienza in negozio. Il processo di trasformazione si estenderà gradualmente sui vari centri di tutta Italia, fino a quando anche l’ultimo negozio Gamestop non cambierà definitivamente nome.



Con Gamelife, come accennavamo, si vuole evolvere l’esperienza che l’utente ha all’interno del negozio e questo va ben oltre il semplice cambio di identità visiva. Innanzitutto, Gamelife vuole porre il giocatore come fulcro di tutto e diventare ben più di uno store dove acquistare articoli legati al mondo del gaming quali videogiochi, console, eventuali accessori e altri prodotti extra sempre legati alla sfera pop.

Gamelife sarà infatti uno spazio dove i giocatori potranno anche informarsi sulle ultime novità riguardanti il mondo del videogioco, partecipare a eventi organizzare e condividere la propria passione con altri utenti. Che sia questo il modo giusto per rispondere a un mercato fisico ormai sempre più in affanno ed evitare che quest’ultimo possa affossare una catena che, comunque, ha fatto la storia del gaming nel Bel Paese? Questo lo scopriremo solo con il tempo.

Fonte: GameSoul