
Geoff Keighley ha annunciato una performance live dedicata alla colonna sonora di Clair Obscur: Expedition 33 durante la Opening Night Live di Gamescom 2025.
Una serata musicale speciale
Attraverso i canali social, Keighley ha confermato che giovedì 19 agosto alle ore 20:00 italiane la colonna sonora del titolo sviluppato da Sandfall Interactive sarà eseguita dal vivo, con la partecipazione del compositore Lorien Testard e di Alice Duport-Percier.
L’evento promette di essere uno dei momenti più memorabili dell’intera Opening Night Live, con i fan già entusiasti sui social. Alcuni hanno addirittura chiesto di organizzare un tour musicale dedicato alla colonna sonora, sullo stile di quanto fatto con Death Stranding e Assassin’s Creed.
Sandfall Interactive vive un momento magico
Sandfall Interactive continua con il suo momento magico e, dopo aver visto la propria creatura diventare un successo di un certo livello (e che apre un bel po’ di speranze sul film in lavorazione), ricevere elogi prima da Neil Druckmann – autore di The Last of Us – poi da Hideo Kojima – papà di Metal Gear Solid, Zone of the Elders e Death Stranding, vedrà ora Clair Obscur omaggiato durante uno degli eventi videoludici più importanti dell’anno.
CD e vinile in arrivo
Oltre alla performance, a luglio è stato annunciato che presto arriveranno nei negozi un CD e un vinile contenenti tutte le tracce di Clair Obscur: Expedition 33, pensati sia per i collezionisti che per gli appassionati di musica videoludica in generale.
Clair Obscur: Expedition 33 è disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco è inoltre incluso nel catalogo Xbox Game Pass (che ha visto di recente l’arrivo di titoli di un certo peso).
Fonte: Geoff Keighley









