
Hideo Kojima, celebre autore dietro Death Stranding 2: On the Beach, ha fornito nuovi aggiornamenti su Physint, il misterioso titolo esclusivo per PlayStation annunciato nel 2024 e che promette, secondo Kojima, di essere l’erede spirituale di Metal Gear. Il gioco si trova ancora in una fase molto embrionale e, secondo lo stesso creatore, ci vorranno diversi anni prima di poterlo vedere in azione.
Death Stranding 2: Kojima studia come giocano i giocatori
In una recente intervista a Indiewire, Kojima ha spiegato che la sua attenzione è divisa su più fronti. Da un lato, sta continuando a monitorare attentamente i dati di gioco di Death Stranding 2, osservando “quali armi usano i giocatori, i percorsi che scelgono e tutti questi dettagli”. Allo stesso tempo, si occupa della correzione dei bug individuati e della gestione delle attività promozionali legate al titolo già pubblicato.
OD e Physint: lavori avviati, ma ci vorrà tempo
Parallelamente, Kojima ha avviato i lavori su OD, un nuovo progetto sviluppato in team e che promette di essere così ambizioso da essere o amato, o odiato. Per Physint, Kojima sta procedendo quasi interamente in autonomia, proprio perché si trova ancora allo stadio concettuale. “Sto lavorando a Physint da solo, definendo le basi e le idee principali” ha dichiarato.
Il percorso sarà lungo: già a maggio aveva anticipato che il titolo potrebbe richiedere cinque o sei anni di sviluppo. Considerando che il concept è appena in lavorazione, questa tempistica appare coerente con la sua visione.
L’annuncio ufficiale e il futuro di Kojima Productions
Physint è stato annunciato ufficialmente durante il PlayStation State of Play di gennaio 2024, presentandosi come un progetto destinato a segnare una nuova era per lo studio. Questa nuova fase arriverà dopo Death Stranding 2 e Project OD, e secondo Kojima l’obiettivo è spingersi oltre i confini tradizionali del videogioco.
Per ora, i dettagli restano avvolti nel mistero, ma è chiaro che il creatore giapponese stia puntando a un’esperienza unica e profondamente diversa da quanto visto finora.
Fonte: Indiewire









